top of page

L’Oasi Golena di Panarella

Si trova nel Comune di Papozze (RO), è considerata la “porta” del Parco Regionale veneto del Delta del Po, essendo collocata in prossimità della prima diramazione del fiume Po, con i suoi 50 ettari complessivi (25 dei quali in gestione al WWF) è una delle più vaste e conosciute golene del basso corso del Po.

Oasi di Ca' Mello

L'Oasi è ciò che rimane di un Delta di altri tempi, quando il Po di Cà Mello scorreva sull'Isola di Donzella sfociando nella Sacca degli Scardovari. L'area naturalistica riveste rilevante importanza sia per i rilevanti segni visibili di trasformazione avvenuti in questo territorio sia come zona umida d'acqua dolce e centro ideale per la ricerca scientifica, in particolar modo per alcune specie di uccelli legate all'ambiente del canneto.

Oasi Golena di Ca' Pisani

La Golena comprende una parte arginale sulla sponda sinistra del Po di Maistra, alcune zone umide delimitate da arginelli interni, La Golena di Ca' Pisani rappresenta un ambiente di notevole importanza per una ricca ed importante presenza di avifauna.

DJI_0229.JPG
bottom of page